Questo sito ha inviato dei cookies (tecnici) al vostro dispositivo per agevolare la navigazione e non per profilare o tracciare l'utente. Per saperne di più sui cookies di questo sito consultare la pagina Privacy 

Plessi

Scuola Primaria De Calboli

La scuola primaria opera con due diverse organizzazioni orarie in risposta alle esigenze e alle richieste dell’utenza.

Nel rispetto dell’autonomia scolastica, la scuola primaria ha individuato percorsi e proposte formative diversificate, rispondenti ai bisogni degli alunni, alle risorse professionali presenti nell’Istituto e  alle reali esigenze educative e formative riscontrate nel contesto.

Per una maggiore efficacia della proposta formativa la scuola primaria attua proposte laboratoriali volte a completare il quadro formativo con stimoli efficaci, attraverso una metodologia didattica organizzata il più possibile in modo unitario anche per garantire esperienze di continuità.

La scuola primaria, grazie alla disponibilità dell’Ente locale, offre a tutti gli alunni della primaria l’opportunità di usufruire di un’ora settimanale di nuoto presso la locale piscina comunale da ottobre  a maggio, avvalendosi dell’opera di istruttori qualificati.

Tempo scuola ordinario
Per le classi ex modulo il tempo scuola è di 27 ore settimanali più due ore di mensa.

Tempo Pieno
L’orario settimanale è di 40 ore articolato su 5 giorni, mensa inclusa.

SERVIZI
Pre-scuola
Tale servizio è presente presso i plessi di:

Scuola Primaria ‘De Calboli’ e la Scuola dell’Infanzia, ed è organizzato dall’Associazione “Marco Rossi” in risposta alle richieste pervenute attraverso domanda su apposita modulistica diffusa dalla Segreteria dell’Istituto.

Il servizio accoglie i bambini dalle ore 7.30 all’orario d’ingresso.