Questo sito ha inviato dei cookies (tecnici) al vostro dispositivo per agevolare la navigazione e non per profilare o tracciare l'utente. Per saperne di più sui cookies di questo sito consultare la pagina Privacy 

Grande festa al campo

Il 22 maggio 2017, dieci classi della scuola Primaria De Calboli si sono date appuntamento a Cogoleto, per sperimentare dal vivo le tecniche di rugby apprese durante il corrente anno scolastico, guidati dai fantastici istruttori della società Rugby Cogoleto.

È stato veramente appassionante vedere tanti bambini, dai sette agli undici anni correre e placcare, come veri professionisti, per tutto il campo infangato, fieri di indossare una maglia gialla o blu, due o tre taglie più grande… È prevalso per tutta la giornata lo spirito di squadra: ogni giocatore ha dato il suo contributo, rispettando l’altro.

Protagonista è stato il divertimento e il terzo tempo rappresentato dal momento del pasto, celebrato tutti insieme con una profumatissima pastasciutta al sugo, ha compattato tra di loro tutti i gruppi partecipanti, dimostrando ancora una volta che lo sport aiuta a crescere insieme.

Bella esperienza, certamente da ripetere. 

rugby.jpg