Predisposizione avvio anno scolastico 2018-2019

L’avvio dell’anno scolastico costituisce sempre un momento delicato: sia per chi deve cominciare una nuova avventura scolastica sia per chi deve riprendere il percorso di studi già avviato. Per le Famiglie è comunque un momento di riorganizzazione dei tempi e delle modalità di gestione complessive.
Sono esigenze diverse dei due mondi, Scuola e Famiglia, che si incontrano e che devono altresì armonizzarsi con la gestione dei servizi che il Comune di Arenzano mette a disposizione.
Al 17 settembre non sarà ancora completato l’organico complessivo della Scuola e per poter far funzionare a pieno regime si dovrà attendere la nomina di molti docenti.
Pertanto, dovendo ad oggi fornire indicazioni utili per l’avvio della prime settimane di scuola, si comunica quanto segue:

orariinizioanno.jpg

Meeting Arcobaleno Scuola 2018

celle1.jpg celle2.jpg

Scuola dell'INFANZIA: Attività e Accoglienza 2018/19

Tutte le domande di iscrizione sono state accolte (i bambini che compiono tre anni entro il 30 aprile 2019 verranno inseriti da settembre)

Pubblicazione elenchi degli iscritti alle varie Sezioni: Giovedì 6 SETTEMBRE 2018

RIUNIONE per i Genitori dei NUOVI ISCRITTI: Martedì 11 SETTEMBRE 2018 ore 16:30 presso la Scuola dell'Infanzia in Via Marconi, 182a

In allegato viene pubblicato il prospetto delle attività e degli orari  programmati

Allegati:

Zen ha colpito ancora!

bologna_micera18.jpg Ancora una volta il nostro Zenabu Micera ha ricevuto un importante riconoscimento.

Repubblica@ Scuola e Google, durante l'ultimo anno scolastico, hanno proposto Rep@Digital, video-corso di educazione civica del web, al termine del quale i ragazzi dovevano produrre lavori basati sugli argomenti trattati nei video tutorial. Hanno partecipato 1500 studenti di tutta Italia, divisi tra scuole medie e superiori, e sono stati premiati i migliori dieci: Zen era tra loro, grazie al suo articolo "Perdersi in internet", pubblicato nella sfida "Quel che ho imparato a imparare".

Sul palco di Repubblica delle Idee 2018 a Bologna il 9 giugno 2018 si è tenuta la premiazione.

Video della premiazione

Torneo Ravano 2018

Giovedì 24 maggio si è concluso il Torneo Ravano, una mini olimpiade che  riunisce per due intense settimane di sport le classi quarte e quinte elementari di Genova e della Liguria. La nostra scuola, plesso De Calboli, ha partecipato alle competizioni di atletica leggera, pallanuoto, pallavolo e rugby, arrivando alla fase finale in tutte le discipline. Un plauso ai terribili ragazzi del rugby, che hanno vinto tutto sino alla fine e si sono laureati campioni; a quelli dell'atletica leggera, che non hanno potuto disputare le finali perché erano in gita scolastica; alle squadre femminile e maschile di pallanuoto, che per lo stesso motivo (gita), hanno formato una squadra mista, così come le ragazze della pallavolo. Un'esperienza unica, che ci ripromettiamo di allargare nei prossimi anni ad un numero sempre maggiore di ragazzi. Bravissimi!!!!!!!!

ravano1.jpg

ravano3.jpg